Brera Financial Advisory ha assistito Acaya SpA nella definizione dell’accordo di ristrutturazione del debito ex art. 67 L.F. con SC Lowy, gruppo finanziario internazionale con sede a Hong Kong.

L’operazione conclusa è finalizzata al risanamento dell’esposizione debitoria di Acaya (ca. €20milioni), di cui SC Lowy risulta il principale creditore a seguito dell’acquisto da parte di SC Lowy PI Italy Srl, veicolo di cartolarizzazione facente capo al gruppo finanziario, dei crediti bancari precedentemente vantati da MPS e BNL.

La Società è titolare del complesso immobiliare Golf Resort & SPA sito nel Comune di Vernole (LE) composto da un Hotel con n. 97 camere e servizi, Golf & Club House e terreni edificabili destinati a una potenziale operazione di sviluppo residenziale.

L’accordo prevede inoltre la futura cessione del Resort in favore di terzi soggetti così da consentire ad Acaya di ristabilire il proprio riequilibrio finanziario e, mantenendo al contempo la proprietà di taluni asset, intraprendere nuove operazioni di sviluppo immobiliare nell’ottica della continuità aziendale.