Brera Financial Advisory ha assistito Aligros SpA nella definizione dell’accordo di ristrutturazione del debito ex art. 67 L.F. con un pool di banche.

Il Piano industriale prevede il riequilibrio della situazione finanziaria mediante il rimborso graduale delle esposizioni bancarie tramite i proventi derivanti dalla gestione caratteristica, unitamente a talune e mirate dismissioni di asset immobiliari.

Inizialmente attiva anche nel business della grande distribuzione attraverso la gestione diretta di catene di supermercati e Cash & Carry, Aligros gestisce oggi un patrimonio immobiliare ubicato nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto a destinazione commerciale e residenziale oggetto di sviluppo e valorizzazione nel Piano, perseguendo gli obiettivi di riduzione dell’indebitamento bancario oggetto dell’accordo (ca. €35milioni), nell’ottica della continuità aziendale.

Il progressivo riequilibrio finanziario della Società consentirà altresì ad Aligros di giocare un ruolo attivo sul mercato di riferimento nel medio periodo, con l’obiettivo di porre in essere investimenti e cogliere nuove opportunità di mercato in linea con la strategia e lo sviluppo futuro.