Brera Financial Advisory, partner di Clearwater International, ha agito in qualità di advisor finanziario di Platinum Equity, nell’acquisizione del Gruppo De Wave da Xenon Private Equity.

ll top management di De Wave affiancherà il fondo nell’investimento con una quota di minoranza.

De Wave, con sede a Genova, vanta oltre 60 anni di esperienza nella progettazione, realizzazione e allestimento di interni per navi da crociera di nuova costruzione e nella fornitura di servizi di riqualifica per costruttori navali e operatori del settore crocieristico. A fine 2018 il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 160 milioni di euro.

Platinum Equity, fondato nel 1995 da Tom Gores, è un fondo d’investimento globale con circa 13 miliardi di dollari di patrimonio gestito e un portafoglio di circa 40 società nel mondo. Il Fondo ha completato più di 250 operazioni negli ultimi 25 anni.

De Wave, anche attraverso le sue partecipate Precetti e Spencer, opera tramite 5 stabilimenti in Italia, Polonia, Singapore e Stati Uniti, con linee di produzione integrate verticalmente che permettono il pieno controllo del processo di sviluppo del prodotto.

Platinum Equity supporterà De Wave nel suo progetto di espansione di lungo periodo sia attraverso crescita organica che acquisizioni, con particolare enfasi sull’ampiamento dell’offerta di servizi a maggior valore aggiunto.

Si tratta della prima operazione di Platinum Equity in Italia e conferma il crescente interesse del Fondo nei confronti del mercato europeo.