Brera Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario di Bouvard Italia, società del gruppo Bouvard International, nell’acquisizione di una partecipazione pari al 75% di Forneria Gusparo.

Andrea e Francesca Gusparo manterranno una partecipazione del 25% ricoprendo posizioni chiave all’interno del management team della società.

Fondata nel 1976 e con sede a Coseano (UD), Forneria Gusparo è una società specializzata nella produzione di prodotti dolciari da forno a base di pan di spagna e di prodotti a lievitazione naturale con una quota export superiore al 70%.

Bouvard Italia (in precedenza Euro Cakes), fondata nel 1962 e con sede a Fagagna (UD), è una società specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti da forno a base di pan di spagna di tipo tradizionale, etnico (Kosher), biologico, refrigerato, da ricorrenza, che vengono distribuiti a marchio proprio, ma soprattutto a marchio del cliente (principali catene di distribuzione e grandi gruppi industriali). Nel 2018, Bouvard Italia ha conseguito ricavi per oltre € 60 milioni.

Con l’acquisizione di Forneria Gusparo, Bouvard Italia mira a migliorare l’offerta di prodotti e servizi e ad assicurare la crescita di entrambe le società. A tal fine, i due azionisti hanno considerato le reciproche potenzialità e le sinergie attuabili per consolidare ambedue le strutture, sia dal punto di vista produttivo che commerciale.

La gestione ordinaria delle società resterà affidata agli attuali managers, senza modifica delle rispettive organizzazioni interne.