Brera Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario del Gruppo CFT nell’acquisizione di una partecipazione pari al 100% del capitale di Siapi S.r.l.

Siapi, con sede a San Vendemiano (TV), è una società attiva nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni tecnologiche per il mercato delle macchine di stiro-soffiaggio per bottiglie e contenitori in PET, PP, PLA e altre resine ecocompatibili, focalizzata in particolare nelle soffiatrici lineari bi-stadio di alta qualità.

Il Gruppo CFT, fondato nel 1945 e con sede a Parma, è un leader mondiale nella produzione di sistemi, macchinari e linee chiavi in ​​mano di lavorazione e confezionamento principalmente per l’industria alimentare e delle bevande; il Gruppo CFT opera in tutto il mondo con branch in dieci paesi (Italia, Germania, Francia, Russia, Ucraina, Stati Uniti, Brasile, India, Cina, Malesia). A seguito della business combination con la SPAC (Special Purpose Acquisition Company) Glenalta, avvenuta nel 2018, il Gruppo CFT è quotato sul segmento AIM di Borsa Italiana.

Con l’acquisizione Siapi, il Gruppo CFT mira a rafforzare il suo posizionamento competitivo nel settore del packaging, ampliando il proprio portafoglio prodotti ed entrando nel segmento dello stiro-soffiaggio per contenitori in materiale plastico.